Territorio

Lido degli Scacchi

Lido degli Scacchi, a Comacchio le tue vacanze rilassanti in famiglia

Il territorio dei sette lidi Ferraresi si estende per 25 chilometri di costa adriatica caratterizzata da lunghe spiagge sabbiose e fondali bassi. Lido degli Scacchi possiede tutte queste caratteristiche ed è quindi la meta ideale per chiunque voglia passare le proprie vacanze in un luogo che garantisca un elevato livello di comfort e sicurezza.

Con appartamenti, villette mono famigliari, bilocali e trilocali, Lido degli Scacchi è da sempre conosciuto come il lido per eccellenza dedicato alle famiglie. Grazie ai suoi servizi come stabilimenti balneari moderni e ben attrezzati, controlli sulle spiagge, locali notturni e gelaterie artigianali, Lido degli Scacchi a Comacchio è il più adatto per chiunque voglia trascorrere le proprie vacanze estive in famiglia, con i propri figli o in gruppi di amici. 

Lido degli Scacchi, grazie ai suoi fondali bassi e dolcemente degradanti (ovvero in cui il livello dell'acqua si abbassa lentamente), permette a bambini, anziani e tutti coloro con difficoltà motorie di entrare in acqua e fare il bagno in totale tranquillità, contando inoltre sulla sempre attenta sorveglianza di bagnini pronti ad entrare in azione ad ogni evenienza. 
 

Le giornate al lido


Potrete passare le vostre giornate estive in spiaggia, fra partite a Beach Tennis, lunghe nuotate in mare, passeggiate sul bagnasciuga o semplicemente rilassandovi al sole curando l’abbronzatura e concedendovi il meritato relax. 

A pranzo avrete la possibilità di scegliere se mangiare un panino sotto l’ombrellone, magari fatto con pane fresco acquistato al forno del lido oppure recarvi in uno dei numerosi ristoranti a base di pesce che avrete la certezza di essere fresco, acquistato al mattino direttamente dai pescatori del vicino Porto Garibaldi.   
  
Arrivata sera, infine, il centro di Scacchi si anima di gente grazie ai numerosi locali come street bar e pub popolati dai giovani. Per i più piccoli sono presenti attrazioni come sale giochi e giostre, dove i vostri bambini potranno passare il loro tempo a giocare e a sfidarsi in compagnia dei loro amichetti.    

Se avete deciso di prenotare la vostra vacanza durante le prime settimane di agosto, non potrete perdervi la serata del giorno 8 nella quale il Lido degli Scacchi festeggia il suo compleanno! Per celebrare questa ricorrenza, lungo le vie del centro, sfilano carri decorati, maschere e costumi in una serata ricca di divertimento e spensieratezza nella quale festeggiare insieme ad amici e famigliari in una calda serata estiva. 


Non solo spiaggia e mare


Se siete degli amanti del vino, vi interesserà sapere che la porzione di territorio che circonda il Lido è ricca di vigneti secolari da cui ancora oggi si produce il “Bosco Eliceo DOC”, una tipologia di vino denominato “delle sabbie”. L’habitat estremo del Delta del Po, nel quale è inserito il lido degli Scacchi di Comacchio, è caratterizzato da nebbie fitte, umidità, aria salmastra e terreni sabbiosi poveri di acqua dolce, caratteristiche che favoriscono lo sviluppo di un vitigno dal carattere inimitabile che ne conferisce aspetti aromatici particolari e unici. 

Partendo dal centro del Lido degli Scacchi a Comacchio, è possibile munirsi di biciclette e avventurarsi in un’escursione all’interno del parco, pedalando lungo uno degli innumerevoli percorsi ciclistici che si snodano tutto intorno ai sette lidi. Sarà un esperienza stupenda e indimenticabile, che vi permetterà di praticare attività sportiva all’aria aperta scoprendo tutte le caratteristiche naturali uniche del Delta, popolato da animali e piante particolari come la grande colonia di fenicotteri rosa presente nelle saline comacchiesi. 

Gli appassionati di arte e cultura, troveranno a lido degli scacchi un’ottima base di appoggio dalla quale partire per visitare comodamente 9 siti UNESCO. A pochi chilometri dal lido troviamo infatti la città rinascimentale di Ferrara, la ridente Ravenna e un po più a nord Venezia. Inoltre a pochi passi dal mare vi è Comacchio, chiamata anche “piccola Venezia”. 

Il Lido degli Scacchi di Comacchio è la meta perfetta per famiglie con bambini e gruppi di amici che vogliono passare le proprie vacanze estive divertendosi in compagnia e tranquillità, in una località comodamente raggiungibile dalle principali città emiliane.  


 
















 

Vuoi metterti subito in contatto con noi?

Scrivici su WhatsApp e ti risponderemo all'istante!
+39 338 8433296