Blog

I Trepponti si trasformano in un ring di boxe

Undici incontri di pugilato tra il top del dilettantismo dell'Emilia Romagna e della Germania

Venerdì 19 luglio, a partire dalle 19.30, i Trepponti di Comacchio si trasformeranno in un ring di boxe che ospiterà undici incontri di pugilato con gli sportivi del dilettantismo pugilistico, una selezione di atleti in bilico tra Emilia Romagna e Germania.

L'evento fa parte della rassegna Comacchio By Night:

“Si tratta di un evento importante – spiega Davide Buzzi dell’associazione sportiva dilettantistica Pugilistica Comacchiese alle principali testate ferraresi – che metterà a confronto il top del dilettantismo dell’Emilia Romagna opposta ad una selezione della Germania, per l’esattezza proveniente da una prestigiosa palestra berlinese. Lo scopo non è solo ovviamente di valorizzare la nobile arte del pugilato ma anche quello al contempo di focalizzare e promuovere il tema della formazione e la valenza sociale che questo sport può avere nella crescita educativa dei nostri ragazzi”.

Tra i principali artefici dell'evento ci sono Boxe Ferrara e Boxe Costantino, ma non mancheranno anche eventi culturali.

Il primo si svolgerà alle ore 18.30 alla Loggia del Grano, a cura del giornalista e storico locale Luciano Boccaccini, in cui verranno ripercorse le principali vicende della storia museale di Comacchio.
Proprio in virtù di questo evento il Museo Delta Antico avrà un'apertura straordinaria che permetterà di visitarne i reperti museali, previste anche visite guidate e a pagamento su prenotazione.

 

Vuoi metterti subito in contatto con noi?

Scrivici su WhatsApp e ti risponderemo all'istante!
+39 338 8433296